Siamo in piena emergenza COVID-19, questo periodo in cui ci consigliano vivamente di restare a casa, per poter fermare l’epidemia di contagi ci porta a fare delle riflessioni sulla nostra vita lavorativa e non. Dobbiamo darci un nuovo obiettivo a causa del Coronavirus e trovare una pagina positiva da scrivere per affievolire tutta questa paura.
Il campo del commercio è uno dei più colpiti da questa pandemia
Lavori nel campo del commercio, e si in queste settimane hai notato una notevole diminuzione delle vendite a causa della psicosi generale che si è creata inizialmente quando ci siamo trovati faccia a faccia con questa “bestia” come il Coronavirus. Hai avuto un calo delle vendite anche dopo che ci è stato consigliato di rimanere a casa seguendo le linee ministeriali leggi le raccomandazioni per la prevenzione. Oppure sei un’attività di quelle che non vendono beni di prima necessità e quindi hai chiuso l’attività per questo periodo?
Come ben sai il mondo del commercio all’ingrosso o al dettaglio che sia è sempre in continua evoluzione tra nuove tecnologie, burocrazia e la moda del momento che va cavalcata.
La crescita dell’e-commerce
Pensa che nella settimana dal 17 al 23 febbraio c’è stata una crescita del 56,8% nel campo dell’e-commerce (fonte Nielsen). Ora da questo capisci che le persone si stanno dirigendo nel mondo online per soddisfare le loro esigenze a causa di molti fattori dati da questa emergenza nazionale anzi mondiale.
Hai una piccola attività e non ti puoi permettere di abbassare la serranda perché ami il tuo lavoro e vuoi che vada avanti e che sia redditizio.
Prendi in considerazione di investire nell’e-commerce, uno strumento che ti permette di vendere online tutti i tuoi prodotti che altrimenti rimarrebbero fermi nel magazzino e questo tu non lo vuoi.
Hai già un sito web ma non sai da che parte iniziare a creare un e-commerce?